www.casa.milano.it "si fa una posizione"

Nel campo immobiliare è fondamentale, quanto arduo, comparire nelle prime 10 posizioni. Tali risultati sono raggiungibili solo grazie a qualità e aggiornamento dei contenuti, riconoscimento da parte degli opinion leader e strategie SEO (search engine positioning) accorte ed evolutive. Qui di seguito riportiamo i posizionamenti raggiunti nei motori di ricerca relativamente alle keyword più attinenti al settore.

"casa milano"
Google 1° - MSN 1° - Virgilio 1° - Yahoo
"annunci immobiliari milano"
Google 1° - MSN 1° - Virgilio 1° - Yahoo
"agenzie immobiliari milano"
Google 1° - Virgilio 1° - MSN
"borsino milano"
Google 1° - Yahoo 1° - MSN 1° - Virgilio
"borsino immobiliare milano"
Google 1° - MSN 1° - Virgilio 1° - Yahoo
"quotazioni immobiliari milano"
MSN 1° - Virgilio 1° - Google 2° - Yahoo
"stradario milano"
Google 2° - MSN 2° - Virgilio

Molte pagine compaiono, inoltre, ai primi posti dei risultati delle ricerche inerenti zone, quartieri, vie di Milano e nomi di agenzie. La struttura, l'ambiente di navigazione, la grafica ed il business model sono sempre in continua evoluzione, in risposta al riscontro e alle aspettative dell'utenza che ogni giorno contatta le agenzie immobiliari per richieste di ulteriori informazioni.

Inglese lingua globale

Secondo un recente studio del British Council, risulta che entro il 2015 la metà della popolazione mondiale parlerà l'inglese.
"Dal punto di vista linguistico, si tratta di un mondo nuovo", afferma l'esperto David Crystal, autore del libro Inglese come lingua globale. "Gli individui che parlano inglese come seconda lingua sono ormai il triplo dei madrelingua", come riportato dal Newsweek.
Questa globalizzazione linguistica senza precedenti sarà un'autentica rivoluzione. In futuro, potrebbero coesistere tre forme della lingua: quella che si parla localmente con influenze dialettali, una varietà nazionale per il lavoro e la scuola e l'inglese standard internazionale utile a intendersi con gli stranieri. Gli "errori" saranno più tollerati e i "puristi" meno compresi.
Anche la tecnologia riveste un ruolo di rilievo nel trionfo globale dell'inglese, infatti ben l'80 per cento delle informazioni archiviate elettronicamente nel mondo sono oggi in questa lingua.